Come vendere casa in due giorni

Consigli pratici per vendere casa in breve tempo

0

Spesso si ha l’esigenza di cambiare casa per questioni relative allo spazio o relative  al quartiere in cui si vive non più congeniale ai propri bisogni.

Se non si ha una pronta disponibilità economica bisognerà prima provvedere alla vendita del proprio appartamento; quest’operazione non sempre è veloce e semplice tuttavia seguendo alcuni consigli pratici è possibile vendere casa in tempi brevissimi!

E allora scopri come vendere casa in due giorni!

Per prima cosa:

VALUTAZIONE DELL’IMMOBILE

Il primo step da cui partire è la valutazione di casa; chiaramente tutti aspirano a vendere la propria casa al prezzo più competitivo possibile però spesso i prezzi non sono in linea con il mercato.

– Ricevere  una valutazione professionale del valore della casa da una terza persona servirà ad avere maggiore sicurezza sul prezzo stabilito, oltre ad avere un punto di riferimento per tutte le questioni burocratiche.
– Non bisogna considerare soltanto la rendita catastale in quanto molte rendite catastali riguardanti gli immobili non sono aggiornate e non corrispondono ai reali valori di mercato.
– Bisogna fare sempre un confronto con le altre realtà: ad esempio vedendo il prezzo di immobili simili in vendita nella stessa zona: in questo modo potrai determinare la fascia di prezzo in cui ricade il tuo immobile. 
–  Far visionare la casa ad un perito qualificato che dovrà misurare l’immobile,all’occorrenza scatterà foto e si occuperà di fare un confronto anche con le altre vendite nello stesso quartiere per stabilire un valore reale e giusto.
 Ci si può rivolgere anche alla banca che fornisce elenchi di periti affidabili-

A ciò si può aggiungere un elenco di punti di forza della casa

E’ consigliabile fare una lista di tutti i punti di forza che  possano attirare i potenziali acquirenti.
–  La vicinanza a una scuola
– Lavori di ristrutturazione recenti
– Risparmio energetico
– Isolamento delle finestre/infissi
– Condominio tranquillo
– Quartiere sicuro
Occorre sempre evidenziare questi elementi negli annunci che verranno creati anche privatamente tramite i principali portali immobiliari aggiungendo magari delle foto scattate di giorno che siano accattivanti.
Infine, nei casi in cui non sia possibile dedicarsi personalmente alla vendita della casa si può affidare tutte le pratiche ad un’agenzia immobiliare specializzata per la tipologia di immobile che si desidera vendere.
Vendere casa in due giorni è possibile se si inquadra bene l’obiettivo che si vuole raggiungere anche con la cifra scelta per la vendita dell’immobile!

Lascia una risposta