Come rimuovere macchie di tè, caffè e cioccolata

Alcuni rimedi per rimuovere facilmente queste macchie da tutti i tessuti

0

Rimuovere macchie di tè, caffè e cioccolata, ecco come fare!

Le macchie di tè, caffè e cioccolata sono macchie che spesso uniscono due inconvenienti:

Il colore della bevanda e il grasso del latte che a volte si aggiunge. Asciugate subito la macchia,poi attaccate il grasso  e infine eliminate il colore. Le macchie di tè in particolare asciutte richiedono un intervento specifico.

Per macchie asciutte di te su lino e cotone è preferibile usare acqua bollente; stendete il capo macchiato sul bordo di un recipiente e coprite completamente la macchia con borace.

Successivamente versate un bricco di acqua calda intorno alla macchia, avvicinandovi al centro e ripetete se necessario.

Per rimuovere macchie recenti di tè sui tessuti sciacquate gli indumenti in acqua tiepida,poi mettetele a bagno in acqua tiepida,poi metteteli a bagno in acqua e borace.

Il borace è uno dei costituenti principali di un gran numero di detergenti. I suoi usi non si limitano alle pulizie: lo troviamo negli addolcitori d’acqua (per ridurre la quantità di calcare dell’acqua), nei disinfettanti (anche nella comunissima Amuchina) e negli insetticidi.

MACCHIE SU TAPPETI E MOQUETTE

Macchie di caffèlatte e cioccolata

  • Pulite con una spugna e acqua tiepida
  • Usate shampoo per i tappeti: fate asciugare e passate successivamente uno smacchiatore liquido

Macchie di caffè

  • Passate più volte dell’acqua tiepida con una spugna e successivamente asciugate

Macchie di tè

  • Asciugate con tovaglioli di carta,poi spugnate con acqua tiepida; applicate un po’ di shampoo per tappeti e una volta asciutto,uno smacchiatore spray

MACCHIE SU RIVESTIMENTI

Macchie di caffèlatte e cioccolata

  • Tamponate con tovaglioli di carta, poi spruzzate del detergente biologico e successivamente sciacquate con una spugna.

Macchie di caffè

  • Tamponate,pulite con una spugna e,se necessario, usate dello shampoo. Con una soluzione di glicerina,ammorbidite le macchie asciutte. Sciacquate e asciugate bene.            

Macchie di tè

  • Pulite con una soluzione di borace per bucato ,poi strofinate con un panno umido.
  • Fate asciugare e applicate uno smacchiatore

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.