In cerca di spunti per l’estate? Vi aiutiamo a decidere dove andare in vacanza

Sei ancora alla ricerca della meta ideale per le vacanze? Niente paura, in seguito forniremo alcuni posti incantevoli dove trascorrere un'estate da sogno.

0

Dopo due anni di restrizioni, finalmente è possibile tornare a viaggiare e a visitare luoghi meravigliosi in giro per il mondo. Se ancora non hai deciso dove andare, in seguito forniremo alcuni spunti sulle mete da scegliere. 

Siviglia

Partiamo dalla splendida città spagnola di Siviglia, un luogo dove storia e cultura si possono toccare con mano. Dopo aver visitato alcuni monumenti storici, come la Reales Alcazares e la meravigliosa Cattedrale in stile gotico e rinascimentale che sorge laddove in precedenza vi era la Moschea Mayor, bisogna assolutamente visitare Plaza de Espana, realizzata quasi un secolo fa in occasione dell’Esposizione Iberoamericana. Da non perdere anche il caratteristico quartiere di Traina, uno spazio in cui si incontrano l’anima moderna e antica della città. 

Thailandia

La Thailandia è un posto suggestivo e unico. Negli ultimi anni sta conoscendo un notevole incremento di turisti, i quali arrivano da tutto il mondo per ammirare le sue bellezze naturali, la cultura e anche il suo patrimonio culinario. Chi sceglie questa meta non può certamente non visitare Bangkok, una città particolare caratterizzata da un’atmosfera vivace e frenetica. Ma la Thailandia è formata anche da tanti piccoli villaggi che meritano l’attenzione dei turisti, come ad esempio Chiang Rai o Ayutthaya, luoghi dove poter vivere l’anima spirituale e più genuina del paese. Per chi non vuole rinunciare al mare, la Thailandia offre anche bellissime isole dove godersi acque cristalline. 

Cuba

Un altro spunto per l’estate 2022 è il gioiello dei Caraibi, Cuba. Il consiglio è quello di visitare sicuramente la sua zona turistica, come l’Habana Vieja, in cui è possibile ammirare le splendide piazze e il Museo della Rivoluzione, ma anche le parti più nascoste dell’isola, dove si può scorgere la vera anima della vitalità dei cubani.
Tra i luoghi da non perdere c’è poi il Museo Hemingway, dedicato allo scrittore statunitense che amava l’isola. Chi è alla ricerca di relax e mare deve invece puntare su Varadero, senza dubbio la località di Cuba più attraente per i turisti.

Procida, Capitale italiana della Cultura 2022
Se quest’estate hai deciso di restare in Italia, la soluzione migliore si chiama Procida, la splendida isola della Campania che quest’anno è celebrata come Capitale italiana della Cultura. Oltre a vivere i tanti eventi che si svolgeranno sull’isola, è opportuno visitare anche le tante bellezze che essa conserva, come ad esempio l’area di Marina Corricella, dove è possibile effettuare anche walking tour o snorkeling. Da non perdere anche Marina Grande, il Porto e una visita allo storico Palazzo D’Avalos e all’abbazia di San Michele Arcangelo.

Tour tra le capitali europee

L’estate è il momento ideale per effettuare un tour tra le capitali europee. In questo periodo, infatti, le città sono meno affollate ed è possibile godersi tutta la loro bellezza in pieno relax. Ma quali sono le capitale da visitare? La scelta in questo caso è molto vasta. In genere, ci sono città che non possono mancare, come ad esempio Berlino, Amsterdam e in generale le località del nord e dell’est Europa, caratterizzate da temperature contenute durante la bella stagione. Meritano però una visita anche le città dell’Europa meridionale, da Lisbona fino ad Atene. 

Tour on the road in California

L’ultimo spunto di viaggio consiste in un tour on the road in California, una vera e propria esperienza da sogno tra le principali località dello stato americano. Tappa obbligatoria è senza dubbio Los Angeles, che con la sua atmosfera da cinema è in grado di incantare chi la ammira. Da non perdere il Joshua Tree National Park, poco distante dalla città, e la famosa Palm Springs.
Prossima tappa è Santa Monica, una località incantevole dove poter ammirare tramonti unici e indimenticabili. Da visitare assolutamente il Museum of Flying e la Downtown. In un tour on the road in California non si può non menzionare la meravigliosa San Diego, la seconda città dello stato per numero di abitanti. Oltre alle sue spiagge, merita una visita anche il San Diego Museum of Art e il San Diego Zoo.
Dopo aver visitato la suggestiva Death Valley e lo Yosemite National Park, è il momento di fare tappa a San Francisco, dove visitare il Golden Gate e i suoi quartieri pittoreschi.  

Conclusioni

Queste sono solo alcune delle possibili mete dove poter trascorrere l’estate 2022. Infatti, ci sono tante altre località che vale la pena visitare. L’importante è scegliere una destinazione adatta alle proprie esigenze.
Un ultimo consiglio che ti diamo è quello di elaborare con anticipo una lista di tutto l’occorrente necessario per partire, dalla crema solare fino al telo mare.  Oggi, infatti, è possibile acquistare teli da mare personalizzati con foto, nomi, iniziali e grafiche.

Lascia una risposta